Casella PEC

La posta elettronica certificata

pec

Cos’e la PEC:
PEC è l'abbreviazione di Posta Elettronica Certificata, il sistema che permette di inviare e ricevere e-mail con valore legale. Per posta elettronica certificata si intende ogni sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornito, sempre in via elettronica, sia la conferma dell'invio che la notifica di avvenuta consegna dei documenti informatici che si vogliono inviare con questo sistema che viene istituito per legge come versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ricordiamo che l'art. 16 del Decreto Legge 185/2008 ha introdotto l'obbligo per tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato di attivare una casella di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarne l'indirizzo ai rispettivi Ordini.
Gli Ordini e i Collegi pubblicano in un elenco, consultabile in via telematica, i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.
Pertanto, si invitano tutti gli iscritti a dotarsi di un proprio indirizzo PEC e a comunicarlo a questa segreteria all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 1998 - 2020 Cod. Fisc. 94270640488 - Tutto il materiale è di proprietà dell'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia - Riproduzione vietata anche parziale
Powered by Joomla!® - Project Manager e Infermiere Webmaster Enrico Dolabelli