Giornata internazionale dell’epilessia: il messaggio degli infermieri

Massai, presidente di OPI Firenze Pistoia: «Siamo al fianco dei malati che combattono questa patologia»

«I nostri infermieri combattono al fianco dei malati nella battaglia contro l’epilessia». È con queste parole che Danilo Massai, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Firenze Pistoia ricorda l’International Epilepsy Day di oggi, 10 febbraio. In tutta Italia, per l’occasione, si svolgeranno convegni, open day, ma anche spettacoli di musica e teatrali. “La Solidarietà Si Propaga #liberalaricerca” è il claim scelto dalla Lice (Lega Italiana Contro l’Epilessia) per la giornata internazionale della lotta contro l’epilessia.
«C’è ancora tanto da fare per consentire ai malati una buona qualità di vita – commenta ancora Danilo Massai – e l’assistenza socio-sanitaria sul territorio può fare la differenza. Per questo il ruolo degli infermieri è estremamente importante».


Copyright © 1998 - 2019 Cod. Fisc. 94270640488 - Tutto il materiale è di proprietà dell'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia - Riproduzione vietata anche parziale
Powered by Joomla!® - Project Manager e Infermiere Webmaster Enrico Dolabelli